Due incendi in poche ore a Tor Sapienza. È quanto accaduto lunedì 13 luglio prima all’altezza di viale Palmiro Togliatti e poi in via Gino Severini. Sul posto i vigili del fuoco e la Polizia locale del Gruppo Casilino.
Le fiamme sono divampate a partire dalle 16. Le immagini hanno fatto il giro del web: tante le segnalazioni sui gruppi social del quartiere.
Questo quanto riferito da Dario Pulcini, assessore municipale all’Ambiente: “Ieri nel nostro territorio ha subito due attacchi criminali, con due incendi dolosi, uno al Parco De Chirico a Tor Sapienza e uno in area verde in consegna a privati nel quartiere Prampolini: caso strano la prima area è quella su cui stiamo per avviare i lavori per realizzare il più grande progetto di riqualificazione ambientale in Europa ispirato ai principi della permacultura (e su cui avevamo il 9 luglio iniziato le operazioni di sfalcio), proprio lì dove il Piano Regolatore approvato dalle precedenti consiliature aveva previsto ulteriori speculazioni edilizie con un programma integrato pubblico/privato (PRINT), la seconda invece è oggetto di un accordo di programma sottoscritto dai nostri illustri predecessori, con una previsione di migliaia di metri cubi di cemento che noi stiamo tentando in ogni modo di bloccare”.
Foto Facebook Sara D.M. gruppo Tor Sapienza
