Teatro a Civitavecchia, improvvisando un futuro distopico: al Vicolo Off scena “The perfect match” • Terzo Binario News

Teatro a Civitavecchia, improvvisando un futuro distopico: al Vicolo Off scena “The perfect match”

Gen 22, 2026 | Senza categoria

“The perfect match” arriva al Vicolo OFF questo weekend per mostrare, attraverso l’improvvisazione teatrale, un futuro distopico alquanto reale per l’avvenire.

“L’ispirazione per questo spettacolo d’improvvisazione teatrale nasce da una delle mie serie TV preferite, cioè Black Mirror, in particolare dal quarto episodio della quarta stagione – ha affermato il regista Fabio Astolfi – Mi sono chiesto cosa potrebbe accadere se, in un futuro indefinito, un sistema ci obbligasse a trovare l’anima gemella con degli incontri stabiliti dal sistema stesso. Ci divertiremo grazie agli attori e al pubblico che sarà parte attiva per decidere i match che ci porteranno a vedere la storia di due sconosciuti, costretti a vivere insieme per un tempo limitato.”

Sul palco sabato 24 gennaio alle 21 e domenica 25 gennaio alle 18 al teatro Vicolo Off di via Fratelli Cervi 42 andranno in scena Fabio Astolfi, Sara Celestini, Emanuela Imperato, Roberto Magrelli, Federica Mola, Fabio Pallassini, Francesca Sansolini e Bernard Veronesi.

Il format completamente improvvisato è ideato e diretto da Fabio Astolfi, direttore artistico con Roberto Rotondo di Vicolo Cechov.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il 3336922474.