Dopo tanto girovagare per il mondo, ogni tanto si torna a casa. Ed è così che Kempes Astolfi nativo di Civitavecchia tornerà nella cittadina etrusca a lui tanto cara, per narrare il suo percorso e i suoi successi passando da KomeSto?, all’avventura cinematografica e quella letteraria.
«Sarà una serata diversa – racconta raggiante Astolfi – tengo a ringraziare innanzitutto Camping Tuscia e la splendida persona di Renato Bacciardi per lo spazio concessomi. Sarà una serata ad alto contenuto evocativo, dove le emozioni si intrecceranno con i fatti e dove ci saranno tanti di spunti di riflessione. Oltre alcuni importanti ospiti a sorpresa, leggeremo, tra un intervento e l’altro, alcuni brani tratti del mio progetto “Mille Racconti Per Mille Parole”, interpretati dagli attori della Blue in The Face, diretta da Enrico Maria Falconi, che ringrazio».
Astolfi, che ha fatto della creatività fotografica, letteraria e cinematografica uno stile di vita all’insegna dell’originalità, è di recente intervenuto sul palco allestito in Piazza della Vita, a Civitavecchia, dove ha letto alcuni suoi racconti riscontrando un grandissimo successo, con scroscianti applausi dopo la lettura di “Gratitudine” il 31 luglio.
«Sì è stato un successo inaspettato, ringrazio l’assessore d’Antò e anche gli sponsor che sovvenzionano l’evento di domenica, EliAuto, Risparmio Casa Civitavecchia, Pasticceria Mauro, Blu Dental, il ristorante Quantum, lo stabilimento Tamurè, Vizi e Sfizi, GS Elettrica, Bar Vespucci… Sono felice e orgoglioso del loro sostegno.»
Per passare una piacevole serata culturale, frizzante e diversa all’insegna del fresco a due passi dal mare, domenica, 5 agosto, Tarquinia Lido, presso il camping Tuscia, dalle 22,00, Kempes Astolfi vi aspetta pronto a coinvolgervi e trasmettervi le sue emozioni del suo percorso e dei suoi libri.