Grande successo di pubblico per le prime due serate di Spring Attitude, il festival di Musica Elettronica e Cultura Contemporanea della Capitale, che ha ospitato al Maxxi di Roma oltre 3000 persone per l’opening e altrettante per la Factory al Macro. Hanno ballato negli spazi del museo tra giochi di luce spettacolari e la musica d’avanguardia di alcuni dei migliori producer italiani e internazionali.
Spring Attitude ha proseguito a La Pelanda & Factory, all’ex Mattatoio Testaccio dove il dj-set di Sbtrkt ha fatto da padrone della scena, l’artista che ha inciso di più sulla scena elettronica nell’ultimo decennio. Con lui anche anche il salentino Populous che di recente ha pubblicato “Night Safari”. Alla consolle si sono esibiti il britannico Ambassadeurs, l’americano Romare e i giovanissimi Glass Animals, band di Oxford pronta ad affermarsi nel pop anticonvenzionale. Redinho e Shigeto e a chiudere Dj Khalab con il suo dancefloor contemporaneo.
Il sabato pomeriggio, sempre a La Pelanda & Factory, dalle 14.00 alle 02.00, è la volta di Godblesscomputers e del carnevale cibernetico e techno di Ninos Du Brasil. A seguire La Batteria, Sine One e Fabrice, alias Fabrizio Esu. Ma non finisce qui, infatti in serata Spring Attitude si sposterà per la fine del festival dalle 22.00 alle 06.00 allo Spazio Novecento dell’Eur, dove cresce l’ attesa per l’anteprima mondiale di Siriusmodeselektor,l’inedita collaborazione fra i Modeselektor e quello che è considerato il top della scena elettronica tedesca Siriusmo. Attesissimo anche Apparat, dj della scena berlinese.
A chiudere la line up ci penseranno Omosumo e Kelela.

