Hackerata la pagina Facebook del Comune di Bracciano. A dirlo è il sindaco, Armando Tondinelli: “Alle 23,10 si è verificato un accesso non consentito e qualcuno ha pubblicato dei post a nome del Comune. In una comunicazione fake si annunciava lo scioglimento del consiglio comunale, mentre in un’altra parlava direttamente il sottoscritto, comunicando le personali dimissioni e nominando primo cittadino il consigliere d’opposizione del Movimento Cinque Stelle”.
“Quello che è successo è un gesto disdicevole e lesivo dell’immagine del Comune di Bracciano e dell’Amministrazione comunale tutta, pertanto stiamo preparando una denuncia contro ignoti che presenteremo in giornata alle forze dell’ordine”.
“Abbiamo già comunicato per le vie brevi quanto accaduto e gli investigatori stanno acquisendo tutto il materiale circolato che fortunatamente è stato salvato da cittadini che hanno a cuore Bracciano e l’Amministrazione – ha terminato – Condanniamo pertanto questa azione di pirateria informatica che vuole soltanto creare confusione e offuscare l’operato dell’amministrazione!.
