Sanzioni ad un’attività commerciale e identificate 56 persone, controlli serrati dei Carabinieri di Roma • Terzo Binario News

I Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante, unitamente ai colleghi del NAS di Roma e delle Unità Cinofile di Santa Maria di Galeria, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nei quartieri Appio Latino e Tuscolano.

L’azione, fortemente voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, rientra nell’ambito di un ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per contrastare situazioni di degrado, abusivismo e illegalità nei quartieri della Capitale.

Nel corso delle attività, i Carabinieri hanno identificato 56 persone, una delle quali – un 39enne italiano – denunciata perché trovata in possesso di un coltello a serramanico, e controllato 38 veicoli.

I Carabinieri hanno poi eseguito accertamenti a diverse attività commerciali, sanzionando amministrativamente il titolare di un bar in via Giuseppe Manno, per un importo di 2.000 euro, per mancate procedure di autocontrollo “Haccp” e il titolare di un minimarket-frutteria in via Manlio Torquato, per complessivi 3.000 euro, per carenze in materia di igiene e omessa procedura autocontrollo “Haccp”. Il titolare è stato anche diffidato a ritirare dalla vendita diverse confezioni di carne di pollo, per un peso complessivo di circa 70 kg, in quanto dotate di etichettatura esclusivamente in lingua straniera.

Pubblicato martedì, 27 Febbraio 2024 @ 15:04:51     © RIPRODUZIONE RISERVATA