Santa Marinella, pini a rischio in piazza Trento e Trieste • Terzo Binario News

Santa Marinella, pini a rischio in piazza Trento e Trieste

Nov 7, 2018 | Agricoltura, Ambiente, Santa Marinella

Il maltempo di questi giorni, le forti raffiche di vento e le piogge sembrano aver modificato l’assetto dei pini a Piazza Trieste. Piazza Trieste è di fatto il centro cittadino, punto di ritrovo e della movida nonché location di tante manifestazioni come quella dei giorni scorsi che ha radunato centinaia di bambini per la festa di Halloween.

Maura Chegia (Delegata al Centro storico) – i recenti accadimenti di Terracina devono essere un monito per tutti gli Amministratori, noi compresi. Dobbiamo prevenire eventi come quelli in un sito che di fatto è luogo di ritrovo e di eventi.

Andrea Bianchi (Vicesindaco) – Piazza Trieste è anche luogo di attività produttive che nel corso del tempo, grazie anche alla presenza dei Dehor, hanno incrementato il flusso di gente e di eventi pubblici.

Insieme all’Assessore Minghella (Att.Produttive), il Consigliere Iachini (delegato al Verde Pubblico) e Maura Chegia abbiamo fatto un primo sopralluogo sul posto per verificare le preoccupazioni espresse dagli abitanti della zona e da molti cittadini.

Iacopo Iachini – abbiamo costituito una commissione di esperti, con il nostro agronomo comunale, per valutare eventuali interventi da realizzare immediatamente. Vogliamo sicuramente tutelare il verde pubblico ma prima di tutto assicurare l’incolumità e la sicurezza dei nostri cittadini.