“Garantire la sicurezza dello stabilimento, dopo che un incendio era divampato all’interno dell’impianto il 24 marzo scorso causando il blocco temporaneo della struttura. Con questo obiettivo un presidio fisso dell’Esercito è attivo da questa mattina (ieri, ndr) presso il Tmb di Rocca Cencia, l’impianto di trattamento e smaltimento rifiuti nella periferia Est di Roma di proprietà dell’Ama”. Ad annunciarlo è Virginia Raggi, sindaco di Roma.
“Si tratta di una decisione adottata durante l’ultimo comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che il prefetto di Roma, Gerarda Pantalone, ha riunito il 6 giugno scorso a Palazzo Valentini – ha spiegato – il servizio di vigilanza sarà espletato da un’aliquota di militari dell’Esercito impiegati nell’operazione “Strade sicure”, attualmente a guida Brigata “Sassari””.
“Una sinergia che prosegue e si consolida in modo virtuoso – ha terminato Raggi – a beneficio della città, garantendo presidio sul territorio e sicurezza in un luogo nevralgico per i servizi”.