Pascucci: “Nascerà la spiaggia per kite, bau beach e nudisti”
Annuncio del sindaco Alessio Pascucci che, dopo la seduta del consiglio comunale, fa sapere che l’assise ha approvato una serie importante di atti dal punto di vista urbanistico.
“Si è conclusa un’assise storica per Cerveteri visto che saranno possibili le opere di rigenerazione urbana specie nel settore dell’adeguamento ambientale.
Al Cerqueto cambierà tutto perché ci saranno opere compensative con la riqualificazione della zona anche con la nascita di un campetto per i ragazzi della zona.
Ma più ancora è la nascita del Piano per gli Arenili, che prevede una serie di interventi tra cui un ponte da far progettare e spiagge dedicate a kire surf, bau beach, nudisti e naturisti”.
Chiosa finale sull’opposizione: “Alcuni consiglieri hanno messo in piedi un teatrino deprimente uscendo senza votare. Avrebbero fatto meglio a studiare, onde evitare quelle figure”.
Il post del sindaco: “Nonostante i goffi tentativi ostruzionistici, portati avanti dall’opposizione, abbiamo approvato le osservazioni regionali sulla Rigenerazione Urbana, atto che consentirà ai cittadini di presentare progetti per ampliamenti degli edifici, per interventi antisismici e di risparmio energetico; il piano di recupero del Cerqueto, grazie al quale l’Amministrazione comunale potrà acquisire a patrimonio comunale oltre 15mila metri quadri di area standard senza aggravi per il bilancio comunale; e l’adozione preliminare del PUA – il Piano di Utilizzazione degli Arenili dove abbiamo previsto un ponte e una pista ciclopedonale per rendere fruibile anche la costa nord fino agli “scoglietti”.
Nell’atto votato, nessun ampliamento per gli stabilimenti e nessuna nuova concessione. Abbiamo però individuato 6 spiagge attrezzate che miglioreranno i servizi sulle nostre spiagge. L’iter sarà ancora lungo, ma iniziamo a vedere l’arrivo. Il rilancio del mare è uno dei nostri cavalli di battaglia. E continueremo a lavorarci”.
