E’ stato sorpreso dal personale di vigilanza interna di un grande magazzino di piazzale della Radio mentre si stava appropriando di una giacca dopo averne forzato il dispositivo antitaccheggio. Non avendo più scampo, il ladro – un romeno di 27 anni nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti – ha tentato il tutto per tutto, sfoderando una siringa senza tappo dalle tasche, con cui ha minacciato i dipendenti dell’esercizio commerciale per assicurarsi la fuga. Il giovane è stato poi ammanettato dai carabinieri.
Una segnalazione nel frattempo giunta al “N.U.E. 112” ha consentito ai militari della Stazione Roma Porta Portese di intervenire in tempo utile per disarmare il ladro, che è stato arrestato con l’accusa di rapina impropria.
La refurtiva è stata recuperata e restituita al responsabile del negozio, mentre il giovane è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo.
