Sono stati gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Salario Parioli diretto da Giuseppe Rubino, a trarre in salvo un venezuelano che ha tentato il suicidio. Gli agenti si sono recati in via Panama: una donna aveva ricevuto da un amico messaggi nei quali aveva manifestato la volontà di suicidarsi.
I poliziotti hanno iniziato a parlare con l’uomo attraverso la porta d’ingresso, richiedendo l’intervento dei vigili del fuoco per entrare nell’appartamento con un’autoscala. L’uomo, accortosi dell’imminente ingresso dalle finestre degli investigatori insieme ai pompieri, si è barricato in casa chiudendo tutte le finestre, usando i mobili come ostacoli, per rendere difficoltoso l’accesso ai soccorritori. Inoltre aveva chiuso a chiave le porte interne.
Dopo aver sfondato le porte ed aver tolto gli ostacoli messi a barricata, i poliziotti sono riusciti ad entrare nel bagno. Nel frattempo l’uomo si era sporto quasi completamente dalla finestra, con l’intenzione di voler lanciarsi nel vuoto, ma gli agenti sono riusciti a scongiurare il peggio afferrandolo per i pantaloni e facendolo rientrare in casa.
L’uomo è stato trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni per le cure del caso.
