Pap Civitavecchia organizza una marcia contro l'omofobia • Terzo Binario News

Pap Civitavecchia organizza una marcia contro l’omofobia

Lug 13, 2020 | Civitavecchia, Politica

Giovedì 16 luglio alle ore 21 in corso Centocelle

“Nel nostro Paese, e purtroppo anche nella nostra città, sono sempre più frequenti e sempre più violenti gli attacchi omofobi ai danni dei diritti civili di uomini e donne colpevoli, secondo qualche invasato, di non reprimere adeguatamente i propri orientamenti sessuali e sentimentali.

Tutto ciò, va sottolineato, non ha nulla a che fare con la religione e la fede. Ci troviamo anzi di fronte ad una delle più indisponenti e settarie forme di prevaricazione individualista che alcuni gruppetti etero-fascisti vorrebbero imporre alla collettività a colpi di vergognose ingerenze e strampalate filippiche moralizzatrici. Queste operazioni, vergognose a prescindere, sono purtroppo il brodo di coltura dove nascono e si alimentano le forme più barbare della violenza omofoba, le stesse che sempre più spesso si manifestano in Italia attraverso vere e proprie aggressioni fisiche ai danni di centinaia di uomini e donne di ogni età e di ogni orientamento politico e religioso.

È per questo che contro il DDL Zan, e contro ogni iniziativa che intenda denunciare e fermare l’omotrasfobia, si stanno mobilitando da tempo gli ambienti più reazionari del nostro Paese. A queste milizie di integralisti e aspiranti inquisitori lanciamo però un messaggio forte e chiaro: LA LIBERTÀ DI DISCRIMINARE NON ESISTE!

Se qualcuno pensa di usare strane litanie per contrastare le lotte del movimento LBGTQ+, sta facendo malissimo i suoi conti.

Per questo, giovedì 16 luglio alle ore 21.00 saremo in corso Centocelle con la Civitavecchia libera, laica e solidale.

Mai più intolleranza! Mai più omotransfobia!

Potere al Popolo – Civitavecchia