Otto nuovi scuolabus a Ladispoli • Terzo Binario News

L’anno scolastico è quasi giunto al termine e l’Amministrazione comunale sta già lavorando in ottica futura per continuare a migliorare i servizi offerti ai nostri giovani alunni.

A tal proposito il Sindaco Alessandro Grando ha il piacere di comunicare l’importante decisione di rinnovare completamente il parco auto del servizio scuolabus.

“Nella prossima seduta di Consiglio comunale – ha affermato il Sindaco – porteremo all’attenzione della massima assise cittadina una variazione di bilancio che permetterà di avviare l’iter di acquisto dei nuovi mezzi, attraverso una procedura ad evidenza pubblica.

L’investimento, che avrà un importo di oltre 1 milione di euro, sarà finanziato attraverso l’accensione di un mutuo, ma è importante sottolineare che non comporterà un aggravio di costi per le casse comunali.

La società partecipata Flavia Servizi, che continuerà a gestire il servizio, verserà infatti un canone annuo per l’utilizzo dei mezzi, coprendo interamente la rata del mutuo che il Comune dovrà sostenere.

Con l’acquisto di questi nuovi scuolabus rinnoveremo integralmente il parco auto a servizio dei nostri piccoli alunni, offrendo loro un servizio ancora più efficiente e sicuro.

Siamo fiduciosi che la gestione del trasporto scolastico da parte di Flavia Servizi continuerà ad essere di altissimo livello, come già dimostrato in questi anni.

I nuovi scuolabus -ha concluso il Sindaco- saranno dotati delle più moderne tecnologie e rispetteranno i più recenti standard di sicurezza e sostenibilità, confermando l’impegno dell’amministrazione comunale verso un futuro più verde e sicuro per tutti i cittadini”.

Pubblicato giovedì, 6 Giugno 2024 @ 14:03:56     © RIPRODUZIONE RISERVATA