“Le Olimpiadi a Roma del 2024, la cui candidatura sarà discussa questo giovedì in Consiglio Comunale, sarebbero la manna per Mafia Capitale che ancora non è stata debellata ed è legata a doppio filo con l’amministrazione comunale.” Interviene così sul suo blog, Beppe Grillo, in merito alla candidatura di Roma per le prossime Olimpiadi ed ironizza: “Delle Olimpiadi romane resterebbero solo gli scandali, già immaginabili, legati all’assegnamento degli appalti e allo stato pietoso delle infrastrutture cittadine, oltre ad alcune nuove specialità olimpiche ad hoc per l’occasione. Il tiro al ratto; il salto della buca nell’asfalto; il salto del tornello della metro; il lancio della monnezza e il tiro al bersaglio al Campidoglio”. Il leader del Movimento 5 stelle continua l’attacco, che dopo i fatti di Mafia Capitale, si fa sempre più duro: “Pensare di poter candidare la città alle Olimpiadi del 2024 è come se in Afghanistan, dopo l’attentato al Parlamento d ieri, ragionassero sui mondiali del 2030.”
Grillo continua affermando che la Capitale è in mano alla criminalità e che prima di pensare all’evento sportivo, bisognerebbe concentrare l’attenzione sulla corruzione e trasparenza: “Roma è allo sbando a causa di mafiosi e di una classe politica corrotta che o non si è accorta o è stata complice come dimostra il numero degli arrestati tra le file del Pd. Michele Prestipino, Procuratore aggiunto di Roma, che sta indagando su Mafia Capitale ha dichiarato che Roma è come Palermo negli anni ’80, non vuole vedere la mafia.” E continua: “Bisogna prendere atto della situazione per poter affrontare il problema. Dopo le dimissioni di che dimissioni immediate di Marino e nuove elezioni subito. Roma merita un’amministrazione onesta”, conclude dal blog il portavoce del M5s.
Dopo le dichiarazioni del numero uno del movimento, il gruppo pentastellato capitolino ha annunciato che voterà contrario alla delibera per il via ufficiale della candidatura attesa in Campidoglio. Nel frattempo il Codacons ha inviato una diffida ai consiglieri comunali, in cui si intima di non approvare alcuna mozione in attesa della decisione del prefetto sullo scandalo di Mafia Capitale.
Olimpiadi Roma 2024. Beppe Grillo attacca: “Roma è allo sbando, serve un’amministrazione onesta”
