L’omaggio del sindaco Tidei all’ultracentenario Giaccone, festeggiato da sua figlia Rita, dal genero e di tutti gli ospiti della residenza Aurelia
Un Compleanno eccezionale si è festeggiato venerdì a Santa Marinella.
Un traguardo molto raro quello raggiunto dal signor Aldo Giaccone, che ha spento le sue 108 candeline, circondato dall’amore di sua figlia Rita, del genero e di tutti gli ospiti della residenza Aurelia.
A festeggiarlo il sindaco Pietro Tidei, che anche quest’anno ha voluto essere presente.
“Porto gli auguri dell’Amministrazione Comunale, della città e i miei personali al signor Aldo, che ho conosciuto lo scorso anno- ha detto il Sindaco giunto alla festa organizzata in onore del signor Giaccone – e credo sia l’uomo più anziano della nostra regione e sicuramente tra i più anziani d’Italia.
A lui e a tutte le persone anziani va il nostro affetto e rispetto. Sono fonte di racconti e storie che hanno vissuto in prima persona. La sua vita ha attraversato un intero secolo di storia del nostro Paese, ha vissuto due guerre mondiali, venne fatto prigioniero durante la seconda e liberato solo dopo l’armistizio, ricongiungendosi alla sua amata moglie, che lo ha lasciato qualche mese fa”.
Nato nel 1916 Aldo Giaccone è vissuto in un piccolo paesino del Piemonte, dove ha lavorato per una vita, trasferendosi solo qualche anno fa a Santa Marinella, dove è accudito e seguito dalle amorevoli cure dell’unica figlia.
L’Amministrazione Comunale si unisce agli auguri del Sindaco.