Marchini unisce le destre: "A Roma serve proposta politica che vada oltre i vecchi partiti" • Terzo Binario News

marchinimarino

A destra pare tutto pronto per la campagna elettorale. Intanto, Alfio Marchini, dopo aver ricevuto il consenso dall’intero centro-destra,  spiega di aver raccolto positivamente l’invito lanciato da Matteo Orfini per partecipare alla manifestazione del 3 settembre:
“Rispondo positivamente al Commissario del Pd Roma Matteo Orfini, che ha lanciato un appello alla lista Marchini e alle opposizioni a partecipare alla manifestazione antimafia organizzata il 3 settembre a piazza Don Bosco, luogo del funerale show di Vittorio Casamonica”. E su Mafia Capitale: “Tutto come previsto: hanno commissariato il Sindaco invece di commissariare il Comune. “Un pastrocchio che non fa altro che aumentare la confusione che già regna sovrana a Roma. Mi chiedo dove sia finita la dignità di Marino che accetta una decisione così umiliante”.
Dopo che Forza Italia ha sottolineato, nero su bianco in una nota, di essere: “Al lavoro con i movimenti civici, a cominciare da quello guidato da Alfio Marchini”, per l’imprenditore si apre la prossima candidatura”, Alfio Marchini spiega che:
“Da tempo affermo che a Roma serva una proposta politica che vada oltre i vecchi partiti e che coinvolga le migliori risorse di questa città Solo così si potranno risolvere le grandi criticità di Roma. La sicurezza e la legalità sono una di queste priorità e lo sfregio subito in questi mesi è intollerabile. Siamo gente seria e se invochiamo per le nostre proposte questo modello, abbiamo l’obbligo morale di appoggiare tutte le iniziative che fanno appello al bene di Roma abbattendo vecchi e vetusti steccati usati in passato per spartire e non certo per rivendicare rispettabili diversità di storie e valori”.
Non è la prima volta, però, che Forza Italia aveva espresso questa possibilità. A fine marzo, infatti, aveva partecipato a una convention organizzata all’hotel Ergife da Antonio Tajani e in quell’occasione l’Europarlamentare Elisabetta Gardini, era stata alquanto esplicita, affermando di voler: “Ripartire da Roma con Alfio Marchini Sindaco”.
E sono già al lavoro per chiudere il cerchio, infatti, il senatore Francesco Giro di Forza Italia, spiega l’importanza di coinvolgere tutte le forze di centro-destra:
“Quella avanzata oggi dal partito non è l’anticipo di una candidatura. Non enfatizziamo. Di certo lui ha un identikit congeniale perché da tempo sosteniamo che ci voglia un profilo fuori dai vecchi schemi politici. Ma l’obiettivo è quello di tenere il centrodestra unito e dunque ci confronteremo su questo anche con Lega, Fdi e Destra.

Pubblicato venerdì, 28 Agosto 2015 @ 02:43:36     © RIPRODUZIONE RISERVATA