Manziana, donna tenta suicidio con un sacchetto di plastica: salvata da un carabiniere e dal fidanzato • Terzo Binario News

Manziana, donna tenta suicidio con un sacchetto di plastica: salvata da un carabiniere e dal fidanzato

Giu 23, 2017 | Cronaca, Manziana

Tragedia sventata ieri a Manziana grazie al fulmineo intervento di un carabiniere della locale stazione dell’Arma. Una donna si è barricata nel suo appartamento con l’intenzione di suicidarsi.  Il compagno della signora, visti alcuni precedenti, si è subito insospettito trovando la porta di casa sbarrata, ed ha tempestivamente allertato i Carabinieri. L’allarme sarebbe giunto proprio nel momento più critico della giornata, quando tutti i militari si trovavano fuori per degli interventi.

Ad intervenire l’ultimo carabiniere rimasto a presidio della stazione dei Carabinieri di Manziana che, insieme al fidanzato della donna, ha abbattuto la porta dell’abitazione per prestare soccorso alla donna in procinto di togliersi la vita. Quest’ultima sarebbe stata trovata con un sacchetto di plastica infilato sulla testa unitamente ad un fornelletto da campo, utilizzato per inalare le esalazioni del gas. 

L’autrice del gesto si trovava già in condizione di stordimento e, dopo un primo soccorso del militare, è stata assistita da un’ambulanza del 118. Fortunatamente, dopo le cure dei sanitari, lo stato di salute della signora è tornato alla normalità. Fondamentali nello scongiurare un tragico esito dell’episodio si sono rivelate sia la prontezza con cui il convivente della donna ha compreso quanto stava accadendo e avvisato le autorità sia l’immediata reazione del militare intervenuto.