LinkEat, la prima start up di Allumiere nata da un’idea di Stefano Contardi • Terzo Binario News

LinkEat, la prima start up di Allumiere nata da un’idea di Stefano Contardi

Mar 12, 2021 | Allumiere, Politica

di Tiziana Cimaroli

Dopo un accurato business plain, presentato come progetto di economia a tema green all’Università “La Sapienza” di Roma, il giovane collinare ha deciso di andare avanti con le sue idee fino a concretizzarle, coniugando la potenza della tradizione agro alimentare con le nuove forme dell’e-commerce e delle nuove tecnologie. Così è nato http://www.linkeat.it/

Del resto lo stesso presidente di Confcooperative, Maurizio Gardini, ha individuato nell’innovazione e nella sostenibilità il “vaccino” del sistema imprenditoriale italiano post Covid19.

«A seguito di alcune indagini di mercato – spiega Contardi – mi sono reso conto di una effettiva richiesta di un servizio, quanto più sostenibile tanto più vicino all’ambiente, volto a pubblicizzare e commerciare prodotti artigianali bio e dop attraverso un canale on line.

Così ho deciso di lanciare questa nuova start up per promuovere e vendere dei prodotti artigianali, che arrivano direttamente a casa del cliente entro 48 ore dalla richiesta tramite corriere espresso e che vengono imballati sono con materiali sostenibili, in quanto tutta la nostra operatività è interamente green oriented, con l’auspicio di un cambiamento di rotta che si ispiri al rispetto dell’ambiente e alla circolarità dei sistemi produttivi. Infatti in futuro, se questa idea dovesse dare buoni frutti, uno dei progetti a lungo termine sarebbe quello di sostituire i corrieri con mezzi interamente elettrici, tramite i quali effettuare una consegna della spesa porta a porta, per una totale transizione green, con tutto ciò che ne consegue. Nel frattempo insieme ad alcuni soci ho deciso di partire in questo modo e devo dire che, nel rispettare la tabella di marcia prefissata, i primi riscontri sono stati interamente positivi. Parecchie aziende, laziali e non solo, hanno voluto darci fiducia, riconoscendo anche le ricadute positive che la nostra azione imprenditoriale può determinare nei confronti del territorio, soprattutto in un momento così difficile, e come inizio stiamo avendo indubbiamente delle soddisfazioni».