Ladispoli, vernice rossa sulla targa di Piazza Almirante • Terzo Binario News

Ladispoli, vernice rossa sulla targa di Piazza Almirante

Mag 2, 2019 | Cronaca, Ladispoli, Politica

Non c’è pace per la targa di Piazza Almirante.

Nella notte ignoti hanno imbrattato la targa con vernice rossa. Si tratta della prosecuzione dell’azione di protesta contro l’intitolazione della piazza all’esponente MSI.

Solo qualche giorno dopo l’intitolazione sempre ignoti avevano distrutto la lapide, che era stata poi ripristinata dall’amministrazione comunale.

Ma intorno a Piazza Almirante ormai sembra essere in atto una verra e propria guarriglia politica. Dopo le lunghe proteste dei comitati e la contestazione di alcuni residenti, che avevano esposto drappi rossi il giorno della cerimonia dell’intitolazione, la discussione politica sembra tutt’altro che placata.

La decisione di intitolare la piazza a Giorgio Almirante aveva diviso la città al punto che anche il parroco era intervenuto nell’intento di consigliare una intitolazione che avrebbe accontentato tutti.

L’amministrazione ha però deciso di continuare per la sua strada e ormai la questione Piazza Almirante sembra essere divenuta questione di propaganda politica, sia da destra che da sinistra.