Bambini più sicuri all’uscita delle scuole di Ladispoli grazie alla presenza dei cosiddetti “nonni vigili”. È l’iniziativa intrapresa dall’Assessore alle Politiche Sociali e Pubblica Istruzione Roberto Ussia nell’ambito del servizio di risocializzazione degli anziani.
“A grande richiesta da parte delle scuole e dei genitori – ha spiegato Ussia – abbiamo reintrodotto questa figura importante tanto per i bambini quanto per la risocializzazione degli anziani”.
Si tratta di attività di volontariato che si vanno ad aggiungere a quelle che gli anziani già svolgono nella manutenzione del verde e delle aree esterne alle scuole. I “nonni vigili” assisteranno i bambini all’entrata e all’uscita coprendo i dieci maggiori istituti scolastici di Ladispoli.
