La cucina di Civitavecchia e Allumiere fa bingo a Malaga • Terzo Binario News

La cucina di Civitavecchia e Allumiere fa bingo a Malaga

Ott 1, 2018 | Allumiere, Civitavecchia, Comune

Che l’”Osteria Angelino 1899”, a Malaga, dal 2012 ad oggi fosse diventata un punto di riferimento per i tanti spagnoli appassionati di cucina romanesca, era un dato di fatto. Ma che l’affluenza e la qualità fossero tali da meritare “El Plato de oro” nell’ambito di una rassegna nazionale indetta da “Radio Turismo”, è stata davvero un gradita sorpresa per l’italianissimo duo di proprietari Emanuele Antonelli (responsabile di sala) e Daniele Orieti (responsabile della cucina).

Romano il primo e civitavecchiese il secondo (ma allumierasco di adozione) questi intraprendenti giovani hanno ricevuto l’ambito riconoscimento per aver importato nella Costa del Sol piatti classici e incontaminati che guardano non solo alla tradizione romanesca ma anche – per ammissione dello stesso Orieti, in arte Pepe Chef – a quella di Civitavecchia e dei Monti della Tolfa.

“La genuinità dei sapori allumieraschi – spiega Orieti, d’accordo con Antonelli – i piatti ben calibrati della cucina romana e le fresche proposte di mare della mia Civitavecchia attirano sempre gourmet in cerca di un approdo ad una alimentazione sfiziosa, ma allo stesso tempo sana e autentica. Ricevere “El Plato de Oro” è stato un onore, soprattutto per me che gestisco la cucina e che non sono mai caduto nel tranello di far contenti obbligatoriamente i clienti, cambiando le ricette più tradizionali pur di vendere. La cucina non è un prodotto commerciale. La vendita a tutti i costi non esiste. All’”Osteria Angelino 1899”, nostro brand, abbiamo sempre mantenuto l’identità che da ci ha sempre contraddistinto in ogni città in cui abbiamo portato il nostro brand”.

Non solo a Malaga, ma anche a Roma, Milano e perfino a Lima, dove Pepe Chef ha vissuto per tanti anni insieme alla famiglia d’origine.