Incendio al Quartiere Africano: intervento nel sottopasso della Tangenziale Est, "è una discarica a cielo aperto" • Terzo Binario News

Incendio al Quartiere Africano: intervento nel sottopasso della Tangenziale Est, “è una discarica a cielo aperto”

Giu 3, 2020 | Ambiente, Cronaca, Politica, Rifiuti

Incendio al Quartiere Africano e intervento dei Vigili del fuoco nel sottopasso della Tangenziale Est, all’altezza di via Tembien. Un episodio – quello di giovedì scorso – non nuovo, come confermato da Rino Fabiano, assessore al Verde del Municipio II.

L’esponente della giunta Del Bello ha scritto alla sindaca, Virginia Raggi, al direttore del Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana e al all’Ufficio Coordinamento per il Decoro Urbano.

incendio quartiere africano

“Ho segnalato più volte la pericolosità della situazione chiedendo la rimozione di tutto il
materiale accatastato da persone senza fissa dimora e la bonifica dell’area” ha spiegato Fabiano.

“Tutta la tangenziale est è una discarica diffusa – ha insistito – dal letto del fiume Aniene a via Mascagni, passando per viale Etiopia, via Tembien fino alla Stazione Tiburtina, è diventato ormai da anni il luogo dove molti abusivamente scaricano di tutto. Come Municipio – ha continuato – abbiamo sempre messo in evidenza i fatti, circostanziandoli. Sono veramente inaccettabili le omissioni di risposta delle autorità comunali”.