Il Tolfa di Cafarelli ospita il Pescia Romana • Terzo Binario News

Il Tolfa di Cafarelli ospita il Pescia Romana

Dic 6, 2025 | Calcio, Sport, Tolfa

Da oggi pomeriggio è il Tolfa di Emiliano Cafarelli. Allo Scoponi si gioca la 12esima giornata del girone A di Promozione con il Pescia Romana che sale in collina per scendere in campo dalle 14.30.

Ma come accennato, la novità principale è in panchina, con l’ex tecnico del Santa Marinella che affronta il suo primo impegno sulla panchina collinare.

La compagine di Montalto è un avversario complicato che, dopo un inizio molto stentato, ora ha iniziato la marcia verso l’obiettivo della salvezza.

I maremmani sono reduci da tre vittorie consecutive casalinghe che li hanno portati a 11 punti, come Ladispoli e Capranica. Il Tolfa ha incamerato 16 punti per una posizione di centro classifica ben al di sotto delle aspettative di inizio stagione.

Tornando alle vicende della Pacifica, la settimana collinare è stata alquanto turbolenta dapprima per le dimissioni (traumatiche) di Michele Micheli – a seguito del pareggio di Capranica dal 3-1 per i biancorossi al pari nel finale dell’undici cimino e il successivo ingaggio di Cafarelli, che ha condotto le primissime sedute di allenamento. Più di uno, i giocatori che conosce per averci giocato in passato e per averli allenati sul Litorale: «Gaudenzi e Monteneri sono stati con me a Santa Marinella, con Manuel Vittorini invece abbiamo giocato assieme. L’ambientamento procede bene dopo un anno e mezzo in naftalina per non aver trovato un’avventura che mi stimolasse. Tolfa mi ha stuzzicato per la particolarità del legame fra squadra e paese, il tifo e per giocatori che scelgono questa piazza rimanendoci parecchio tempo». Presto per parlare della partita o della formazione ma l’accordo è arrivato rapidamente: «Trovare l’intesa è stato semplice, avendo avuto il ds Smacchia come dirigente in passato. In settimana il primo contatto con un gruppo che reputo più che buono e poi ho riscontrato la volontà di seguirmi». Infine un nuovo arrivo alla Pacifica, annunciato dalla dirigenza: «Siamo felici di annunciare l’ingaggio del nuovo portiere classe 2006 Valerio Di Camillo Valerio, che entra ufficialmente a far parte della nostra famiglia biancorossa. Talento, dedizione e grande voglia di crescere: questi i valori che porta con sé e che rispecchiano pienamente lo spirito della nostra società».