Al Santa Marinella oggi capita un’occasione ghiotta per poter fare punti. I rossoblù ospitano dalle 11 l’Urbetevere allo stadio Fronti, con l’undici romano che occupa l’ultima posizione di classifica con 7 punti.
Per contro la formazione di Daniele Fracassa viene dall’ottimo pareggio per 0-0 ottenuto sul campo dell’Olimpus che ha regalato qualche certezza mancata fin dall’inizio del campionato. Si gioca la 12esima giornata del girone A di Promozione.
Fotografando la situazione, per il tecnico santamarinellese la sfida odierna implica l’obbligo di vincere, se si vuole accorciare la classifica nei confronti delle battistrada – su tutte Palidoro e Falisca Cimina, che stanno scappando – nella speranza di reinserirsi nella corsa per i play-off.
L’avversario non è certo insuperabile e nelle ultime gare si è visto più di qualche segnale confortante, nonostante l’altalena di risultati che per ora non ha donato stabilità al gruppo, tanto che con 14 punti la posizione di graduatoria è la settima, a due lunghezze di distanza dal Tolfa. Per oggi mancherà ancora capitan Alessio Gallitano per il problema alla spalla, resta squalificato il portiere Notari mentre torna a disposizione Lorenzo Orlando e con lui possibile che possa partire dall’inizio anche il giovane Astorelli. In porta ci sarà Coronas. Su tutti però è il rientro di Peppe Tabarini che porta in dote quell’imprevedibilità di cui aveva bisogno il reparto offensivo rossoblù, oltre a una varietà di soluzioni che aumenta. Insomma, ci sono tutti i presupposti per fare bene. «Non possiamo sbagliare – ammonisce mister Daniele Fracassa – e in settimana si è lavorato on continuità rispetto alla gara con l’Olimpus. Non possiamo più permetterci gli errori commessi con il Tarquinia e serve una prestazione di carattere anche in funzione d un calendario che ci vedrà impegnati contro quattro avversari di valore».
Per festeggiare la centesima gara in rossoblù, prima del fischio d’inizio, la società consegnerà al centrocampista Francesco Cuomo una targa personalizzata.
