Il Comune assegna ai due comitati la sede della ex terza circoscrizione • Terzo Binario News

Il Comune assegna ai due comitati la sede della ex terza circoscrizione

Mar 21, 2013 | Civitavecchia

tidei3Taglierà il nastro il Sindaco Pietro Tidei ai nuovi locali assegnati dal Comune ai Comitati di quartiere che svolgono una funzione preziosa: rappresentano una cerniera tra cittadini ed istituzioni.
L’amministrazione comunale di Civitavecchia, comprendendo l’importanza dei comitati e la loro funzione, ha deciso di concedere l’uso dei locali della ex terza circoscrizione ai comitati San Gordiano-Boccelle e Campo dell’Oro. La consegna dei locali avverrà durante una cerimonia prevista per venerdì 22 marzo, alle ore 17.30, presso i locali della ex circoscrizione in via Veneto 1.
. Saranno presenti il presidente del consiglio comunale, Marco Piendibene, l’assessore ai lavori pubblici Mirko Mecozzi, il delegato ai quartieri Giuseppe Traini ed i presidenti dei due comitati, Mario Michele Pascale per San Gordiano-Boccelle e Giuseppe Di Franco per Campo dell’Oro.

L’assegnazione dei locali va a premiare l’attività fin qui svolta dai due comitati, fatta di vicinanza alle esigenze dei residenti, di impegno costante nel monitoraggio dei territori, nella risoluzione dei problemi concreti e nella elaborazione di proposte per il miglioramento della qualità della vita nei quartieri. Sono luoghi a cui i residenti possono rivolgersi per segnalare situazioni di criticità e disservizi, avanzare proposte e ricevere ascolto, Per questo i comitati sono luoghi di socialità ed incontro, particolarmente importanti in un contesto, come quello di Civitavecchia, carente di spazi di aggregazione.