I componenti del Direttivo dell’Italia dei Valori di Cerveteri ‘Circolo Antonino Caponnetto’ aderiscono alla manifestazione ‘Costituzione – La Via Maestra’, la manifestazione organizzata per la difesa e per l’attuazione della Carta Costituzionale indetta per sabato 12 ottobre a Roma, con partenza alle ore 14.00 da Piazza della Repubblica ed arrivo in corteo alle ore 15.30 nella storica Piazza del Popolo.
La manifestazione, alla quale hanno annunciato la loro partecipazione anche il Presidente dell’Italia dei Valori Antonio Di Pietro ed il Segretario Nazionale IDV Ignazio Messina, vede tra i promotori alcuni dei nomi e delle sigle più autorevoli del panorama italiano, come i giuristi Stefano Rodotà, Gustavo Zagrebesky e Lorenza Carlassarre, il fondatore dell’Associazione ‘Libera’ Don Luigi Ciotti, l’Associazione umanitaria fondata nel 1994 da Gino Strada ‘Emergency’, la testata giornalistica ‘MicroMega’, ‘Il Fatto Quotidiano’ ed il Segretario Generale del Sindacato della FIOM-CGIL Maurizio Landini.
“La mobilitazione di sabato – ha dichiarato il Segretario di IDV Cerveteri Ugo Menghi – vuole rappresentare un forte segnale di protesta nei confronti di quella classe politica che anziché rappresentare il garante della Costituzione, continua a violarla in ogni suo singolo articolo, e ad applicarla a proprio uso, consumo ed interesse”.
“Il recente caso sui continui rinvii e giochi di palazzo sulla votazione per la decadenza da Senatore di Silvio Berlusconi – ha proseguito Ugo Menghi – ha ovviamente rappresentato il caso più eclatante di come ad oggi, nel 2013, ad oltre sessant’anni dalla sua nascita, la Costituzione italiana, continui ad essere calpestata ed ignorata nei sui principi cardine. Solo una casta politica connivente come quella che attualmente siede in Parlamento, incurante che la legge è uguale per tutti, o almeno dovrebbe, poteva permettere ad un Senatore, sul quale da più di dieci anni oltre ad un elenco chilometrico di processi pende una sentenza definitiva di condanna per frode fiscale, di essere ancora in Parlamento e tra stipendi, vitalizi e rimborsi d’oro gravare ancora sulle tasche degli italiani”. “
Noi dell’Italia dei Valori – continua il Segretario Menghi – sabato manifesteremo proprio per difendere e per ribadire l’inviolabilità e la sacralità dei principi e dei valori della Costituzione, quei valori sui quali ci siamo sempre ispirati e che abbiamo sempre difeso con forza sia dentro che fuori dal Parlamento. E non è un caso, che il nostro nuovo
simbolo, presentato ufficialmente durante l’Assemblea nazionale di San Sepolcro, sia caratterizzato dalla parola ‘VALORI’, scritta in caratteri maiuscoli e dal simbolo tricolore della Costituzione italiana”. Ma non finiscono qui gli impegni per l’Italia dei Valori.
Nelle prossime settimane infatti, prenderanno il via i lavori dei Congressi Regionali e Provinciali del Partito, durante i quali i Circoli di tutta Italia saranno chiamati ad eleggere i nuovi Coordinatori Territoriali. “Prosegue il percorso di riorganizzazione interna del Partito cominciato con il Congresso Nazionale di Giugno – ha concluso Menghi – in poco meno di quattro mesi, grazie ad un ottimo lavoro di gruppo, che sin dal primo momento ha lavorato in perfetta sintonia siamo riusciti a restituire al partito e a tutto il popolo dell’Italia dei Valori una classe Dirigente completamente rinnovata, giovane e preparata e che sta dando vita ad una serie di iniziative e disegni di legge ad iniziativa popolare, come sempre, a tutela di ogni singolo Cittadino”.
Per rimanere in contatto con noi, visitare il sito www.idv-cerveteri.it, inviare una e-mail a news@idv-cerveteri.it o aggiungere ai propri contatti Facebook ‘Idv Cerveteri Circolo Antonino Caponnetto’. Per conoscere meglio le iniziative dell’Italia dei Valori Nazionale, visitare il sito www.italiadeivalori.it, mentre per seguire il nostro Presidente Antonio Di Pietro ed il nostro Segretario Ignazio Messina visitare www.antoniodipietro.it e www.ignaziomessina.it
