Gli scavi per la fibra non vengono asfaltati, "il Comune di Cerveteri solleciti l'intervento" • Terzo Binario News

Gli scavi per la fibra non vengono asfaltati, “il Comune di Cerveteri solleciti l’intervento”

Ott 27, 2023 | Cerveteri, Politica

Le lamentele dei cittadini di due vie private di Cerenova dove sono stati effettuati degli scavi rimasti senza copertura

Via Sasso Ippocampo e via Aia sono due strade private di Cerenova dove nei mesi scorsi sono stati effettuati degli scavi per la posa della fibra ottica.

via aia cerenova scavi fibra ottica 22

Ma da allora è rimasta la terra perché l’asfalto non è stato mai steso. Perché?

Se lo chiedono le famiglie che vivono nelle due vie, in quanto si trovano dei lavori – non richiesti – lasciati a metà.

via sasso ippocampo cerenova scavi fibra ottica 11

“Agli operai al lavoro – raccontano i cittadini della frazione – abbiamo chiesto chi avesse autorizzato lo scavo e ci hanno riferito che a dare il via libera era stato il Comune.

Allo stesso modo, abbiamo chiesto lumi a piazza Risorgimento dove ci hanno risposto che il ripristino spetta alla ditta.

Tutto giusto, se non fosse che la dita per noi è irraggiungibile mentre se il Comune inviasse una Pec la situazione si risolverebbe immediatamente.

via aia cerenova scavi fibra ottica 22

Non sembra ma in realtà è un problema al punto che quest’estate delle famiglie romane sono dovute andare via per il polverone che si alzava dallo scavo non ricoperto”.

Ti trovi nel bel mezzo di un ingorgo? Sei stato testimone di un fatto di cronaca degno di nota? Aziona il tuo telefonino fotografa e scrivi due righe inviale alla redazione, specificando se vuoi essere citato nell’articolo e/o come autore delle foto. Puoi inviare il tutto a redazione@terzobinario.it