“Un altro obiettivo raggiunto dall’Associazione Amici del Litorale ONLUS.
A dirlo è il Presidente Fulvio Calciolari comunicando che sono stati installati 20 pannelli indicatori – con audioguide per comprendere meglio le meravigliose dune di Passoscuro ed aiutare coloro che hanno disturbi visivi.
I pannelli sono muniti di Qr-Code che, inquadrato con fotocamera dello smart phone, attiva l’ascolto della voce narrante che spiega sia la vegetazione che gli insetti presenti nelle dune.
Il progetto – continua Calciolari – è stato realizzato a cura dell’Associazione e finanziato con il contributo del 5 per 1000, pertanto ringraziamo tutte le persone che ci hanno sostenuto e che vorranno sostenerci ancora.
Un grazie speciale a Danela Troiani che ha donato le foto illustrative ed a Prisca Civitenga per aver prestato gratuitamente la voce narrante.
In ultimo ma non meno importante – continua il presidente fa sapere che l’Associazione, nell’ambito di un altro progetto, ha donato 35 kit pulizia al cimitero comunale di Palidoro comprendente alza polvere a manico lungo e vari tipi di scopa a setola morbida ed altre con setole rigide indicate per pulizie in esterno.
Ringraziamo ancora il Sindaco ed il Vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca che hanno reso possibile la realizzazione dei 2 progetti – conclude il presidente”.
Fulvio Calciolari
