"Gara Città di Ladispoli", un successo per la boccia paralimpica • Terzo Binario News

“Gara Città di Ladispoli”, un successo per la boccia paralimpica

Giu 25, 2025 | Ladispoli, Sport

Il 22 giugno 2025, presso il Palazzetto dello Sport di Ladispoli, si è svolta con grande successo la “Gara Città di Ladispoli”, gara regionale di Boccia Paralimpica, patrocinata dal Comune di Ladispoli. L’evento ha visto la partecipazione di sei atleti di alto livello, che si sono sfidati in una giornata di sport e passione.

ladispoli boccia paralimpica (2)

La manifestazione è stata onorata dalla presenza del Consigliere Comunale delegato ai rapporti con le federazioni sportive, Stefano Fierli, e dell’Assessore per le Politiche Sociali Gabriele Fargnoli, che hanno voluto sottolineare l’importanza dell’inclusione e della promozione dello sport paralimpico nella comunità locale. Era presente anche Vincenzo Santucci, Presidente del Settore Paralimpico e Presidente di FIB Lazio.

La gara è stata organizzata con grande professionalità e cura, grazie anche al supporto logistico di Guardie Ecozoofile Fare Ambiente Ladispoli e alla gentile collaborazione di Conad superstore – Viale Europa snc- Ladispoli, che ha offerto la sua professionalità e cortesia.

I volontari hanno svolto un ruolo fondamentale nella perfetta riuscita dell’evento, ricoprendo vari ruoli come cronometristi, arbitri, assistenti e speaker. Tra loro, Ezio Sabbatini, Susy Petrangeli, Walter Veracini, Valerio Veracini, Chiara Ceccarelli e Diletta Sanna.

I risultati della gara sono stati i seguenti:

  • Primo classificato: Luca Barisonzi (ASD Bocciofila Viterbese) con l’operatore di rampa Cesar Garrido
  • Seconda classificata: Diana Morettini (ASD Pianeta boccia) con l’operatore di rampa Paolo Morettini
  • Terzo classificato: Domenico Aldorasi (ASD Lupi di Marte) con l’operatore di rampa Alessandro Marchetti

Un ringraziamento speciale va ai parenti, amici e sostenitori che sono venuti a fare il tifo per gli atleti, nonostante il caldo.

L’evento è stato un successo grazie alla collaborazione e alla passione di tutti gli organizzatori, i volontari e i partecipanti. Un ringraziamento particolare all’Amministrazione del Sindaco Grando per l’ospitalità e il patrocinio.