“Il Forum La Voce delle Donne di Santa Marinella e Santa Severa ringrazia per la grande partecipazione al primo incontro che si è svolto nel pomeriggio di ieri allo Sporting Club.
L’assemblea, molto significativa sia per le presenze, sia per la quantità e la qualità delle idee emerse, dimostra quanto sia importante avere uno spazio di discussione e di ascolto per la vita della città. Le donne hanno confermato la loro volontà di essere protagoniste mettendo in campo una serie di proposte per il miglioramento della qualità della vita e per garantire maggiore sicurezza e solidarietà.
La necessità di uno sportello antiviolenza, di uno spazio di ascolto e di incontro per i giovani, interventi per favorire e migliorare l’integrazione delle donne migranti e di sostegno all’invecchiamento attivo. Ma è emersa anche la necessità di confrontarsi di fare rete per la costruzione di un tessuto sociale più solidale e attento ai bisogni reciproci.
Questo è un importante punto di partenza, raccoglieremo tutte le proposte e cominceremo ad attivarci per le successive azioni. Passare dall’idea alla pratica non è facile ma dal Forum sono emerse tante esperienze e una determinata volontà di mettersi a disposizione per tradurre le idee in attività. Presto dunque un prossimo incontro. Intanto invitiamo chi non è potuto essere presente a seguire la nostra pagina Facebook e mettersi in contatto con il Forum”.
