Fiumicino, Erriu (Crescere Insieme): "Delega politica Macchia essenza delle consulte" • Terzo Binario News

Fiumicino, Erriu (Crescere Insieme): “Delega politica Macchia essenza delle consulte”

Giu 17, 2014 | Fiumicino, Politica

Emilio Erriu, vicepresidente dell'associazione Crescere Insieme

Emilio Erriu, vicepresidente dell’associazione Crescere Insieme


Se prima avevamo dubbi sulla effettiva utilità e riuscita delle consulte, così come programmate dall’amministrazione, oggi, con la conferma della delega politica dell’ex coordinatore Marco Sanna, ne siamo certi.

Iniziano a chiarirsi i motivi che hanno spinto l’amministrazione ad abbandonare presto le consulte cittadine, legate ai problemi delle località, virando su quelle tematiche: la paura di perdere il controllo e non mantenere quell’accordo politico preconfezionato in campagna elettorale con Marco Sanna e i suoi adepti.

Dare in mano uno strumento apolitico e apartitico, che dovrebbe rappresentare le istanze dei cittadini e del mondo associativo a un politico a tutti gli effetti è quanto di più lontano dall’essenza stessa delle consulte.

Così facendo si è decisi invece di darne una connotazione prettamente politica, per questo chiediamo a Marco Sanna di fare un passo indietro e rimettere la delega politica al sindaco.
Se questo non avvenisse comunico la mia decisione di non partecipare più alle consulte e invito tutti i cittadini presi in giro dalle finte promesse di trasparenza di questa amministrazione a fare lo stesso per non essere complici di un “fallimento pilotato”.