Finge di accarezzarlo, gli ruba il cellulare e lo minaccia con la spranga: trans in manette • Terzo Binario News

Finge di accarezzarlo, gli ruba il cellulare e lo minaccia con la spranga: trans in manette

Mag 16, 2021 | Cronaca, Roma

Era intento a passeggiare in strada, in via San Godenzo all’altezza di via Cassia, quando è stato avvicinato da una transessuale che, in un primo momento, ha finto di accarezzarlo in più parti del corpo, poi gli ha preso il telefono cellulare.

Alla richiesta del proprietario di restituirgli l’apparecchio, è stato minacciato con una spranga di metallo chiedendogli dei soldi in cambio della restituzione dello stesso. Nel momento in cui la vittima ha chiamato il 112 NUE, la trans è scappata.

Le descrizioni fisiche dell’uomo, fornite immediatamente dal derubato agli agenti del commissariato Flaminio, diretto da Luca Cosimati, hanno permesso poco dopo di individuare e bloccare la persona fuggitiva con indosso il cellulare sottratto e, poco distante, è stata recuperata anche la spranga utilizzata per le minacce.

D.S.J.B., 38 anni, sin da subito ha iniziato a reagire contro gli agenti e ha iniziato una serie di atti autolesionistici – sia a bordo della volante con testate contro il vetro sia all’interno degli uffici del commissariato aggredendo il personale della Polizia di Stato – terminati solo una volta giunto personale medico, per il trasporto a Villa San Pietro.

Al termine degli atti è scattato l’arrestato per rapina impropria e  resistenza a Pubblico Ufficiale.