Erba tagliata due volte l'anno: cittadini chiedono la gestione dell'area verde al Miami - Terzo Binario News

Una proposta di gestione per l’area verde di viale America a Ladispoli, quartiere Miami. Questo quanto presentato da alcuni cittadini al sindaco Alessandro Grando: l’obiettivo è quello di mantenere il decoro in un’area “interposta tra ville e palazzine residenziali con diversi accessi tra i quali vie è quello da viale America, oppure da un piccolo viale alle spalle del supermercato di viale Europa”.

miami 1

Come raccontato da chi vive in zona, “quest’area al momento non risulta utilizzata, priva di alberature e piante. La ditta preposta dal Comune per la ripulitura taglia l’erba due-tre volte l’anno”. E, per il restante tempo, “sono gli stessi cittadini a prendersi cura dello spazio”. L’idea, in pratica, punta alla riqualificazione del perimetro per renderlo “usufruibile a tutti coloro che abitano nelle vicinanze” e anche al resto della popolazione.

“A nostre spese vorremmo mettere a dimora alcuni alberelli e ci impegniamo alla piccola manutenzione, in particolare alla innaffiatura delle piante. Inoltre, alcune associazioni e cittadini vorrebbero mettere a dimora alcune piccole querce, si tratta di piccole piante nate dalle ghiande circa tre anni fa”.

“Per noi residenti – hanno spiegato in un documento che Terzo Binario ha potuto visionare – rappresenterebbe una meravigliosa conefrma del vostro supporto in questo nostro desiderio di rendere il quartiere più verde, più curato e più ricco di alberi”.

Pubblicato domenica, 2 Maggio 2021 @ 06:00:00     © RIPRODUZIONE RISERVATA