Dopo gli ottimi risultati ottenuti al “Trofeo internazionale di Roma’’ dai ragazzi della società Ottoruoteclub di pattinaggio artistico a rotelle di Civitavecchia, il loro allenatore Ennio Ricciutelli entusiasta fa il punto della situazione.
Martina Gallinari, classe 2002, ha infatti conquistato l’oro nella categoria Promotional Minis femminile; Christian Mazza (2000), si è classificato al secondo posto nella categoria Promotional Espoir maschile; mentre Arianna Simeone (2001) si è posizionata decima nella categoria Promotional Espoir femminile.
“Allenare questi ragazzi è entusiasmante – ha detto Ricciutelli – sono straordinari e poter condividere con loro momenti della giornata è qualcosa di realmente speciale. Tutti i nostri ragazzi sono di Civitavecchia, ci alleniamo al campo del Pincio, vicino al Comune, e questo sta a testimoniare quanto il nostro gruppo tenga a portare il nome della città ai massimi livelli di questo sport, di cui detiene un passato già glorioso. Quella della nostra società non è solamente una sfida sportiva, ma ha come scopo principale quello del divertimento, dell’aggregazione, dell’amicizia. Abbracciare questi valori è fondamentale per chi vive il mondo dello sport. Non c’ è nulla di più bello che vedere un atleta sorridere. La nostra attività rappresenta un momento di sfogo e il nostro obbiettivo è proprio quello di vedere ragazzi che si allenano con il sorriso. Molti di loro vengono da case famiglia, e vederli felici, impegnarsi, e dare tutto quello che hanno dentro per quello che stanno facendo, è qualcosa che umanamente non ha prezzo.’’