Mesi di campagna elettorale feroce contro i poteri forti del centrodestra e ora l’apparentamento della candidata civica. Va capito se i suoi 4mila elettorali saranno d’accordo
Il segnale era arrivato ieri sera, quando Aldo De Angelis, uno dei più acerrimi nemici politici dell’amministrazione Pascucci e già in corsa con il centrodestra di Gianni Moscherini si è chiamato fuori, abbandonando la coalizione. (QUI)
Ed ecco che oggi viene sancito il rientro nel centrodestra di Anna Lisa Belardinelli, che ha sottoscritto l’apparentamento per il ballottaggio di domenica prossima.
I fatti vedono 4mila consensi ottenuti a Cerveteri dell’ex barricadera che evidentemente, di fronte alla possibilità – una volta scesa dal convoglio elettorale in corsa – di prendere uno strapuntino rappresentato da qualche assessorato, ha preferito rientrare nei ranghi.
La scelta è fisiologica, se non fosse per i mesi di campagna elettorale in cui gli scontri, più che contro Elena Gubetti, sono stati proprio con Moscherini identificato con un tipo di destra che la Belardinelli ha combattuto e che ora invece ha sposato.
Adesso che succede? Domenica si capirà se gli elettori della Belardinelli avranno apprezzato la scelta oppure saranno rimasti delusi avendo visto nell’ex barricadera una vera novità politica che si è eclissata nel giro di appena sette giorni.