Disagi a Campo di Mare, i residenti scrivono a Pascucci: "Costretti ad andarcene" • Terzo Binario News

Disagi a Campo di Mare, i residenti scrivono a Pascucci: “Costretti ad andarcene”

Ago 16, 2021 | Cerveteri, Politica

“Decibel troppo alti da spettacoli e punti ristoro”

“Siamo ahimè residenti sul lungomare dei navigatori etruschi a Campo di mare.

Vorremmo porre cortesemente l’attenzione su quanto sta accadendo questa estate, purtroppo, a seguito della programmazione degli spettacoli musicali e alla presenza dei vari punti di ristoro che spessissimo la sera intrattengono con “musica” ad alto volume fino a tardissima notte (anche fino alle ore 2:00).

Il giorno 10 agosto si è svolto il primo spettacolo musicale (con prove audio che sono iniziate alle prime ore del pomeriggio) terminato a mezzanotte.

Durante quest’ultimo noi all’interno della nostra abitazione, con porte e finestre chiuse, abbiamo superato gli 80 dB. All’esterno i 90 dB. Naturalmente misurati con strumenti in nostro possesso.

A seguito di quanto esposto, siamo stati costretti a andare via dalla nostra abituale residenza, in quanto era impossibile lo svolgimento delle attività quotidiane e la fruizione del normale riposo notturno.

C’è anche una la lettera inviata il giorno 11 u.s. tramite PEC del Comune di Cerveteri al Sindaco A. Pascucci, regolarmente protocollata che, a tutt’oggi, non ha avuto alcun riscontro.

Nella lettera abbiamo espresso tutto il nostro disagio e la nostra meraviglia nella scelta del sito del palco musicale così a ridosso delle abitazioni.

La tanto decantata riqualificazione del lungomare è stata purtroppo trasformata in un motivo di estremo disagio per chi sul lungomare vive stabilmente.

Sappiamo per certo che il nostro disagio è condiviso da altri residenti e che numerose segnalazioni sono state inoltrate sia alla polizia Locale, sia ai Carabinieri.

Serve sensibilizzare l’amministrazione Comunale di Cerveteri affinché in futuro queste manifestazioni vengano svolte lontano dalle abitazioni”.

Lettera firmata da alcuni residenti