Coronavirus, un cittadino ai sindaci del Litorale: "Rassicurateci sulle azioni intraprese" • Terzo Binario News

Coronavirus, un cittadino ai sindaci del Litorale: “Rassicurateci sulle azioni intraprese”

Mag 12, 2020 | Dal Web, Politica

Un lettore chiede ai primi cittadini

“Condivido in pieno il richiamo al rispetto delle regole: mascherine, guanti e distanza. Ma il sindaco, persona illuminata e intelligente, sa bene che quelle misure da sole non bastano.

C’è bisogno di qualcuno che le faccia rispettare; c’è bisogno di un piano organico di misure di contenimento e di più tamponi per arginare ed individuare subito nuovi casi.

Per essere tutti rassicurati, il Sindaco ci può dire cosa sta facendo il Comune al riguardo? È stato predisposto un piano di controllo per le seconde case? È stato predisposto un piano di funzionamento dei servizi comunali e commerciali? Ad esempio è stato regolamentato il servizio del trasporto locale? È stato predisposto un piano di controllo della mobilità? Quante sanzioni sono state comminate? È stato richiesto all’asl l’avvio di un indagine epidemiologica sul territorio? È stato avviato un piano di sanificazione delle strade?

Io penso che la cittadinanza abbia diritto ad essere informata. Non sono domande polemiche. Vogliamo essere tutti tranquillizzati. Se no, mascherine, guanti e distanza non servono a niente”.

Ti trovi nel bel mezzo di un ingorgo? Sei stato testimone di un fatto di cronaca degno di nota? Aziona il tuo telefonino fotografa e scrivi due righe inviale alla redazione, specificando se vuoi essere citato nell’articolo e/o come autore delle foto. Puoi inviare il tutto a redazione@terzobinario.it