Coronavirus, cinquanta positivi nel Lazio nelle ultime ventiquattro ore - Terzo Binario News

“Oggi registriamo un dato di 50 casi positivi nelle ultime 24 ore: di questi 18 sono legati ad un cluster di quattro nuclei famigliari posti in isolamento nella Asl Roma 1, causato dalla partecipazione ad un funerale. Dobbiamo porre molta attenzione nei comportamenti individuali soprattutto con parenti ed amici e agire sempre pensando di avere di fronte potenziali positivi”. Così Alessio D’Amato, assessore regionale alla Sanità.

“Il numero dei guariti nelle ultime 24 ore è cresciuto di 156 unità oltre il triplo dei nuovi casi. Il modello Lazio che stiamo mettendo in campo attraverso l’integrazione dei test sierologici e i tamponi ci consente di individuare gli eventuali asintomatici presenti sul territorio”.

A Rieti nelle ultime 24 ore abbiamo registrato la guarigione di una ‘nonnina’ di 104 anni ospite dell’Istituto Santa Lucia di Rieti. Le rivolgiamo i migliori auguri di una pronta e completa ripresa e un ringraziamento va alle suore e a tutti gli operatori sanitari che in questo periodo l’hanno assistita amorevolmente e con professionalità. I decessi sono stati 6 nelle ultime 24 ore, mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 2.914 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati oltre 206 mila.

Pubblicato domenica, 17 Maggio 2020 @ 16:31:11     © RIPRODUZIONE RISERVATA