Sembra finalmente essere giunto all’epilogo il concorso per l’assunzione di 300 agenti di Polizia Municipale. Mancano soltanto le prove orali, ma questa mattina il sindaco Virginia Raggi, incontrando i vertici dei vigili e i sindacati, ha confermato che l’amministrazione intende fare sul serio e concludere la procedura concorsuale bandita nel 2010 e arenata nel 2013.
Agli orali sono stati ammessi tutti i candidati risultati idonei alla prova scritta del 31 dicembre 2012. Oltre 4 anni di attesa, per conoscerne l’esito e procedere con l’ultimo step prima dell’assunzione.
“E’ pronta la determina con cui verrà nominata la commissione valutatrice, che sarà presieduta dal dottor Massimo Ancillotti. La procedura selettiva viene così definitivamente sbloccata: gli ultimi ritardi sono da attribuire alla sopraggiunta necessità di sostituire il commissario individuato dalla Regione Lazio, la cui nomina si era rivelata incompatibile”, si legge in una nota del Campidoglio.
“Durante l’incontro ho sottolineato la necessità di consolidare il rapporto tra la Polizia Locale e la città– ha dichiarato Virginia Raggi- e ho assicurato ai vigili il sostegno mio personale e dell’intera giunta. Loro rappresentano la ‘prima linea’ dell’amministrazione, la più esposta alle criticità quotidiane e alla pressione dell’opinione pubblica. Proprio per questo intendiamo colmare al più presto le carenze di personale: l’arrivo di 300 agenti doterà il corpo di forze nuove a presidio della legalità e della sicurezza della Capitale”.
