Civitavecchia porto core, il Pd: "Grazie al ministro Giovannini per questo risultato" • Terzo Binario News

Civitavecchia porto core, il Pd: “Grazie al ministro Giovannini per questo risultato”

Dic 14, 2021 | Civitavecchia, Politica, Porto

I dem locali: “Non si tratta di una mera collocazione di prestigio ma di un concreto riconoscimento del ruolo che il nostro scalo assume”

“L’ingresso del Porto di Civitavecchia nella rete Core europea rappresenta un grandissima notizia per tutto il territorio ma non solo”

Lo scrive in un comunicato Bruno Astorre, senatore e Segretario Regionale e Rocco Lamparelli Responsabile mobilità Pd Lazio

“Siamo stati tra i primi – prosegue – a sostenere che Civitavecchia avesse tutte le potenzialità per entrare nella rete Core.

Abbiamo lavorato molto, come Pd Lazio, per arrivare a questo risultato, stando al fianco del porto e facendoci portavoce di questa richiesta con il governo.

L’impegno di questi mesi, oggi, vede i suoi frutti. Grazie al Ministro Giovannini per questo risultato. Ora si aprono nuove opportunità per portare sviluppo e occupazione su tutto il territorio” conclude.

“Apprendiamo con grande soddisfazione che l’impegno profuso dal Partito Democratico ha prodotto un risultato di enorme rilievo per il nostro Porto e il territorio.

L’ingresso del nostro scalo marittimo nella rete europea dei porti Core cambia lo scenario e ci consente di conquistare una posizione di rilievo.

Non si tratta di una mera collocazione di prestigio ma di un concreto riconoscimento del ruolo che il nostro porto assume.

Ciò consentirà di accedere a risorse economiche europee, che potranno essere investite per migliorare e potenziare le capacità attrattive e di ospitalità per nuovi traffici.

L’inserimento nella rete favorirà indiscutibilmente anche il procedere più rapido della definizione delle infrastrutture anche viarie di servizio e sostegno alle attività portuali.

Per concludere si apre una fase che potrà aiutare il concreto sviluppo della nostra area territoriale.

Il Partito Democratico continuerà la sua battaglia, attraverso le proprie rappresentanze politiche ed istituzionali affinché vada avanti un processo di riqualificazione e sviluppo che dia risposte significative ad un territorio che soffre alti tassi di disoccupazione.

Il Segretario del PD di Civitavecchia

Il Gruppo Consiliare del PD di Civitavecchia