Ivano Berti sarà il nuovo comandante della Polizia Locale di Civitavecchia, con l’insediamento fissato per il primo aprile. Proviene dal comune di Veroli, in provincia di Frosinone, dove ha prestato servizio per due anni e proprio dalla Ciociaria fanno sapere del trasferimento, salutandolo affettuosamente.
Berti è nato a Chieri, nel Torinese, nel 1964 e ha diretto il comando di Polizia locale dell’Alto Garda e Ledro dove è rimasto per sei anni. Complessivamente si è occupato di Municipale per 28 anni, di cui oltre 17 ininterrotti vestendo i gradi del comandante presso sedi diverse.
“Il sindaco Simone Cretaro e l’amministrazione tutta rivolgono un saluto colmo di stima e di rispetto, al comandante della polizia locale Ivano Berti che lascia la città di Veroli per un prestigioso incarico a Civitavecchia> si legge sulla pagina ufficiale del comune ciociaro, da dove poi descrivono un profilo affettuoso di Berti: <Una persona umile, elegante, rispettosa del suo ruolo, dei suoi collaboratori, degli amministratori e della cittadinanza tutta”.
Dopo il bando pubblicato dal Pincio, lunedì il primo giorno di servizio al Comando di via Braccianese Claudia di Ivano Berti.