Civitavecchia, Cardinale: "Tassa dei bus, controlli ancora più serrati" • Terzo Binario News

Civitavecchia, Cardinale: “Tassa dei bus, controlli ancora più serrati”

Ago 16, 2018 | Civitavecchia, Comune, Tpl

“Il giorno di Ferragosto la Polizia Locale, come già comunicato, ha messo in campo un serrato controllo per verificare l’effettivo pagamento della tassa d’ingresso. A fronte di 80 pullman fermati solo 3 erano in regola con i pagamenti.

Vorrei complimentarmi con questa efficace azione della Polizia Locale e mandare un messaggio ai vettori: i controlli nel prossimo periodo continueranno sia a livello amministrativo sia sul “campo” con altre iniziative da parte della Polizia Locale.
Onde evitare il ripetersi di sanzioni che sicuramente non fanno bene a nessuno, invito i vettori al rispetto delle norme e al pagamento del dovuto anche con la giusta informazione fornita dalle agenzie e tour operator che spesso affidano loro il servizio.
Non è nostra intenzione vessare la categoria ma non si può far finta che la tassa d’ingresso non esista: 3 su 80 vettori in regola è un numero davvero esagerato.

A tal proposito voglio informare che come amministrazione ci stiamo dotando di nuovi strumenti e tecnologie per un controllo sempre più efficace degli ingressi e dei pagamenti, per fare in modo di non lasciare nulla al caso e controllare l’effettiva regolarità della totalità dei bus che entrano in città.

E’ nostra intenzione comunque aprire una fase di dialogo con gli addetti al settore per condividere insieme a loro di eventuali modifiche alla tassa d’ingresso che stiamo già valutando e che intendiamo attuare quanto prima.
Rimane però un punto fermo ed inamovibile: quando le tasse ci sono vanno pagate e gli evasori vanno sanzionati.
A breve saranno introdotte anche nuove modalità di registrazione e pagamento della tassa per agevolare al massimo chi lavora”.

Salvatore Cardinale
Consigliere Comunale M5S