Il tema della frazioni sta molto a cuore al consigliere Gianluca Paolacci e sarà un argomento al centro dei programmi del neo eletto.
Due Casette, come Sasso, Borgo San Martino e Ceri, frazioni a vocazioni agricola, vogliono risposte concrete dall’amministrazioni comunale.
Per anni definite località di serie B, oggi in consiglio vantano diversi rappresentanti, in particolare nell’opposizione.
“Io come abitante a Due Casette se sono stato eletto lo devo a chi mi ha spinto a candidarmi – ha raccontato Paolacci – e non possiamo nascondere che è ancestrale il distacco tra le frazioni e la città, una distanza che va oltre quella chilometrica.
Pertanto sarà mio compito portare le istanze dei residenti in consiglio. Siamo alle prese con molti problemi, alcuni pesanti, altri risolvibili. Ma dobbiamo – continua Paolacci – lavorare affinché vengano risolti tutti.
Ho detto sin dalle prima battute da candidato che non possiamo vedere il cimitero del Sasso in quelle condizioni fatiscenti e mortificanti. Ecco, con l’amministrazione dobbiamo trovare dei punti per risolvere sia il problema dei loculi che quello del decoro.
Come luogo sacro vanno rispettati sia i defunti che i propri cari. Ma oggi mi sembra che questo non sia stato fatto”.
Gianluca Paolacci
