
da google immagini
Sale a due il numero di Bed&Breakfast per i quali la Polizia locale di Cerveteri ha disposto la cessazione immediata dell’attività. A finire sotto il mirino degli uomini della municipale, coordinati dal comandante Scarpellini è anche l’attività ricettiva extralberghiera denominata ‘Villa Klinai’.
Dagli accertamenti effettuati dalla Polizia locale è emerso che l’attività “senza aver inoltrato la Scia relativa all’inizio dell’attività” era comunque in attività da febbraio 2016 “con una potenzialità pari a cinque camere con 12 posti letto e un appartamento con 4 posti letto”. Il proprietario, aveva successivamente presentato al Suap apposita Scia di inizio attività ma per una “struttura ricettiva extralberghiera di Bed&Breakfast (con 5 posti letto)” che però è stata dichiarata dagli uffici competenti “inaccoglibile per mancanza di elementi essenziali”. Non solo. All’interno della struttura veniva anche “esercitata la preparazione e somministrazione di alimenti e bevande omettendo di effettuare la prescritta notifica (Dia Sanitaria) all’autorità competente”.
Per questi motivi è stata disposta la cessazione immediata dell’attività ricettiva extralberghiera e quella di preparazione e somministrazione di alimenti e bevande, “esercitate abusivamente nei locali correnti”. Le attività potranno riprendere solo dopo aver ottenuto dal Comune di Cerveteri “il provvedimento finale favorevole alla Scia di inizio attività”.
