Cerveteri, la Lega: "Mattei chiuso per colpa di Pascucci e della Raggi" • Terzo Binario News

“Come tutti gli anni stiamo assistendo all’ennesimo episodio di incapacità politica e di programmazione da parte dell’ente territoriale “Area Metropolitana Città di Roma” presieduto dalla sindaca Virginia Raggi.

Dal giorno 11 novembre 2019 l’Istituto Statale Istruzione Superiore Enrico Mattei di Cerveteri è inagibile a causa delle copiose infiltrazioni d’acqua piovana che hanno allagato numerose classi impedendo agli studenti e professori di svolgere le lezioni.
Tale fenomeno si ripete sistematicamente ogni qualvolta si presentano situazioni meteorologiche come quelle a cui stiamo assistendo in questi giorni e, ogni volta, è costretto a restare chiuso per giorni.
Questo è il risultato di una manutenzione dell’edificio del tutto inesistente e gli amministratori dovrebbero vergognarsi di come hanno ridotto la nostra scuola che poteva essere da esempio per l’intera provincia di Roma.
Da anni il nostro sindaco Alessio Pascucci promette di effettuare i lavori per evitare tali problematiche e ogni anno dobbiamo assistere alle inevitabili chiusure del plesso scolastico in questione.
Dobbiamo dire basta a queste promesse mai mantenute e soprattutto in un settore fondamentale per il futuro del nostro paese.
Dobbiamo dire basta a questi politici che non riescono nemmeno a programmare la manutenzione di un plesso scolastico frequentato ogni giorno da circa mille persone tra studenti e professori.
L’immobilismo dei nostri attuali amministratori è incomprensibile ed inaccettabile anche su questioni, come la manutenzione di un edificio adibito a scuola, che dovrebbe far parte dell’ordinaria amministrazione di un ente pubblico.
I personaggi che attualmente ci governano vorrebbero ridurre ai minimi termini la nostra cultura tagliando ogni anno finanziamenti alla scuola, senza sapere che una nazione senza cultura non ha futuro”.


Lega – Salvini Premier

Pubblicato mercoledì, 13 Novembre 2019 @ 20:09:18     © RIPRODUZIONE RISERVATA