Bracciano, martedì cittadinanza onoraria a Paolo Borrometi - Terzo Binario News

Si terrà martedì 16 aprile ore 18:30 presso l’Aula Consiliare del Comune di Bracciano la cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria di Bracciano al Giornalista Paolo Borrometi

La decisione è stata presa in quanto Borrometi “rappresenta – si legge nel testo firmato dal Sindaco Armando Tondinelli –  in un mondo sempre più dominato dall’individualismo e dall’egoismo, un esempio a cui guardare non soltanto come modello di giornalismo libero e indipendente ma anche come ad un cittadino dotato di profondo senso di giustizia”. 

Il giornalista Paolo Borrometi, originario della provincia di Ragusa, vive sotto scorta dall’agosto del 2014 a causa delle continue minacce da parte di Cosa nostra. E’ finito nel mirino dei boss mafiosi per le sue inchieste “scomode”.

Il Sindaco Armando Tondinelli ha voluto fortemente che Borrometi diventasse cittadino onorario di Bracciano affinché il suo esempio sia una virtuosa e positiva sollecitazione per la città di Bracciano che si ispiria ai più alti principi di legalità e giustizia. 

Pubblicato lunedì, 15 Aprile 2019 @ 11:08:00     © RIPRODUZIONE RISERVATA