Nuovo appuntamento con la cultura firmato Book Faces. Domani, venerdì 17 ottobre alle ore 18 nella location del Teatro Colussi si terrà la presentazione dell’antologia sportiva “Da Adriano a Zahavi – Bidoni e meteore della Serie A”, curata da Alessio Dimartino, al cui interno è presente un racconto sul calcio di Anthony Caruana, socio onorario dell’associazione e scrittore.
Il Presidente Marco Salomone sarà in prima linea per moderare l’evento dialogando con Caruana e Alessio Dimartino, che sarà presente all’evento come curatore della collana “L’Antologica” di Giulio Perrone Editore.
Una presentazione fresca e collettiva, che permetterà al pubblico di osservare la cultura da un’altra prospettiva: quella dello sport come fenomeno sociale e culturale, e in questa queste anche letterario.
Invitando il pubblico a partecipare e ricordando che l’ingresso sarà come sempre libero, Anthony Caruana afferma: “Sarà sicuramente un modo divertente e originale per parlare di sport e narrativa. Il mio racconto “Il Diego sbagliato” approfondisce la figura di un calciatore che, da tifoso juventino appassionato, ho avuto modo di seguire e che è stato una meteora all’interno della squadra nel Campionato di Serie A.”