Amministrative Cerveteri, Orsomando presenta squadra e programma • Terzo Binario News

Amministrative Cerveteri, Orsomando presenta squadra e programma

Mag 15, 2017 | Cerveteri, Città, Politica

Anche il candidato di Forza Italia, Salvatore Orsomando ha presentato ufficialmente alla città la sua squadra e il suo programma. Presenti al tavolo con lui, questa sera, anche il senatore Maurizio Gasparri, l’ex parlamentare Alessandro Battilocchio, il coordinatore provinciale  di Forza Italia e consigliere regionale Adriano Palozzi e il sindaco di Santa Marinella Roberto Bacheca. 

Una presentazione, quella di stasera, che non poteva non avere come oggetto anche la paventata realizzazione di una discarica a servizio di Roma, nei territori di pertinenza dei comuni di Cerveteri e Fiumicino. Sebbene il candidato sindaco abbia affermato di essere stato “impegnato in questi giorni alla stesura del programma per la presentazione delle liste”, i rifiuti di Roma ora diventano anche uno dei suoi punti nella campagna elettorale. “Io e le mie liste – ha detto – saremo al fianco di chiunque voglia iniziare una battaglia per impedire che venga realizzata una discarica sul nostro territorio”. E di questo si parla anche all’interno del suo programma elettorale. “Nessun inceneritore – si legge – deve essere costruito sul territorio comunale”. Anzi, ciò che va realizzato è “un moderno impianto di trattamento meccanico biologico in grado di chiudere efficacemente e correttamente il ciclo dei rifiuti per quel che riguarda la parte residuale, in linea con le più avanzate e pulite soluzioni impiantistiche attuali”. 

Passaggio anche sul progetto Sprar a cui il comune di Cerveteri, ad oggi guidato dal sindaco Alessio Pascucci, ha detto di voler aderire. “Di questo tema – ha spiegato – non si è parlato approfonditamente e il progetto non è stato portato in consiglio comunale”. Compito, dunque, della futura amministrazione rivedere il tutto per decidere se andare avanti sulla strada tracciata dall’attuale amministrazione oppure no.