Adozione a distanza, l'ennesimo successo del Gruppo Scarpini al Chiodo • Terzo Binario News

Adozione a distanza, l’ennesimo successo del Gruppo Scarpini al Chiodo

Feb 19, 2014 | Ladispoli

ascaniLo sport che regala un sorriso. È quello che, da qualche anno a questa parte, il Gruppo Scarpini al Chiodo si impegna a trasmettere. I ragazzi che si riuniscono puntualmente ogni due settimane per giocare e divertirsi, ma soprattutto per fare del bene, hanno messo a segno l’ennesimo colpo. Con la terza edizione del torneo Un Calcio d’Amore, gli Scarpini hanno raggiunto un traguardo importante.

Il resoconto del torneo del 5 gennaio – ha dichiarato Stefano Astolfi, cofondatore del Gruppo insieme a Federico Ascani e tanti altri ragazzi – è stato di 550 euro. Tolti i pagamenti e le varie spese, abbiamo ricavato dalla manifestazione 430 euro, di cu 100 investiti in un aiuto economico ad un ragazzo, nostro concittadino, con gravi problemi di salute. I restanti 330 euro verranno donati per un progetto importante e soprattutto di grande valore umano: posso infatti affermare, con una certa emozione, che il Gruppo Scarpini al Chiodo adotterà a distanza una bambina di pochissimi anni dell’orfanotrofio di Yako in Burkina Faso“.

Il progetto – prosegue Astolfi – è quello di creare una situazione continuativa di grande spessore etico, morale ed umano. Tutto partirà da fine marzo in base alle esigenze strettamente legate a chi appoggiamo”.

Quello targato Scarpini al Chiodo è un gruppo aperto a tutti, in continua espansione, che allarga giorno dopo giorno gli orizzonti dei suoi progetti e che punta ad arruolare tanti altri calciatori con la voglia di fare la differenza. In campo, come fuori.