Il 2 novembre la città di Civitavecchia commemora i Caduti • Terzo Binario News

Il 2 novembre la città di Civitavecchia commemora i Caduti

Ott 31, 2015 | Senza categoria

CIMITERO VECCHIO civitavecchiaIl 2 novembre prossimo anche Civitavecchia, come di consueto, ha in programma le cerimonie per la Commemorazione dei Caduti, cui seguirà due giorni dopo quella per la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Il programma prevede, per martedì 2 novembre, giorno della Commemorazione dei Defunti, alle ore 11, numerosi appuntamenti al Cimitero di via Aurelia Nord.

Alla presenza delle autorità comunali, militari e religiose dapprima si terrà la deposizione di corone al monumento ai Caduti della Prima Guerra Mondiale; seguirà un’analoga deposizione al monumento ai Caduti della Seconda Guerra Mondiale. Una corona sarà deposta anche al monumento alle Vittime dei bombardamenti anglo-americani su Civitavecchia; infine sarà deposto un omaggio floreale alla lapide dedicata agli ex Internati.